Bnp Paribas amplia la propria gamma di credit linked certificate per il mercato retail
BNP Paribas annuncia l’ampliamento dell’offerta sui Credit Linked Certificate grazie all’emissione dei nuovi Credit Linked Lifter Certificate su singole Entità di Riferimento.
I nuovi Credit Linked Lifter Certificate hanno come sottostanti il debito senior della Repubblica Italiana e di Stellantis, che offrono un premio annuale rispettivamente del 4,75% e del 6,40%; il debito subordinato di Mediobanca e Assicurazioni Generali, con premi annuali a scadenza rispettivamente del 6,80%, e del 6,10% e il debito subordinato di Intesa Sanpaolo con premio annuale a scadenza del 6,90%. I premi sono pagati in un’unica soluzione a scadenza o in caso di rimborso anticipato (a facoltà dell’emittente) ove non si verifichi un evento di credito sull’entità di riferimento. La durata massima dell’investimento è di 8 anni.
Luca Comunian, Distribution Sales, Global Markets Italy di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, che avevamo già intervistato in occasione del Salone del Risparmio, ha così commentato: “La nostra gamma di Credit Linked Certificate coniuga la possibilità di esporsi al merito creditizio con la trasparenza e l’efficienza dei certificati d’investimento. In un momento di rinnovato interesse degli investitori per i mercati del credito, questa nuova emissione ci permette di offrire un’interessante e innovativa alternativa alle asset class tradizionali per favorire la diversificazione del portafoglio d’investimento”.