Bnp Paribas, nasce Business Partner Italia
"Business Partner Italia" è la nuova società consortile per azioni del gruppo Bnp Paribas, nel quale confluiranno 2.000 professionisti provenienti dalle diverse Società del Gruppo operanti in Italia. Il capitale sociale, di circa 5 milioni di euro – spiega una nota – è detenuto da Bnl per oltre il 90% mentre la restante parte è distribuita fra le altre aziende del Gruppo in Italia: Ifitalia, Findomestic, Bnp Paribas Milan Branch, Leasing Solutions, Bnp Paribas Securities Services e Bnp Paribas Investment Partners, attive nei settori bancassurance, corporate and investment banking, credito al consumo, factoring, leasing, risparmio gestito. «Business Partner Italia e' l'espressione concreta dello spirito del nostro Gruppo e della volontà di innovare e migliorare costantemente la qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti», ha detto Fabio Gallia (nella foto), ad di Bnl e Responsabile del Gruppo Bnp Paribas per l'Italia.
Business Partner Italia, si legge nella nota, «punta a diventare un polo nell’offerta di servizi specialistici per le società del Gruppo. Nel perimetro operativo di BPI rientrano, tra le altre, le attività relative a: back office, acquisti, gestione e manutenzione degli immobili, consulenza interna, efficientamento aziendale, formazione e sviluppo risorse, selezione e employer branding, assistenza ai colleghi».
Chiaffredo Salomone, amministratore delegato di Findomestic, è il presidente di Business Partner Italia, mentre l’amministratore delegato della nuova Società è Gianfilippo Pandolfini, vice direttore generale e chief operating officer di BNL. I membri del CDA sono inoltre Angelo Novati, cfo di BNL; Paolo d'Amico, direttore legale di BNL; Francesco Bisesti, direttore finanziario di Ifitalia.