Bnp Paribas Real Estate costituisce un team per investire nel retail italiano

Bnp Paribas Real Estate ha costituito un nuovo team dedicato al retail in Italia, e guidato dall’head of capital markets Italy Mark Roberts e formato dall’head of retail capital markets Oriana Bezze e dall’associate director capital markets Giulia Argenta (in foto, da sinistra a destra).

IL PROFILO DEI NUOVI PROFESSIONISTI

Mark Roberts si è laureato all’Università di Birmingham e alla City University di Londra con un Master in Property Valuation & Law e ha ottenuto l’accreditamento RICS nel 2005. E’ cittadino franco-britannico e si è trasferito a Milano nel 2019. Roberts ha iniziato la sua carriera nel 2002 a Londra all’interno della società di servizi immobiliari Lambert Smith Hampton acquisendo una vasta esperienza nel mondo del real estate del Regno Unito. Nel 2005 ha allargato il suo orizzonte di azione al mercato degli investimenti su scala europea, prima in Morgan Stanley e poi in Jones Lang LaSalle (Jll). Tra il 2007 e il 2013 il professionista ha lavorato a Parigi specializzandosi nell’attività consulenziale per investitori internazionali in Francia. Nel 2014 è entrato in Citi Private Bank come director Emea Real Estate fornendo consulenza su investimenti nel real estate commerciale ai clienti wealth della banca. Durante la sua permanenza in Citi, Roberts ha avuto l’opportunità di lavorare su importanti aumenti operazione di capital raise per co-investimenti, fondi chiusi e club deal, nonché per deal diretti realizzati nel Regno Unito e in Europa. Nel 2021 Roberts è stato nominato director international investment – capital markets di Bnp Paribas Real
Estate Advisory Italy e nel gennaio 2025 è stato promosso head of capital markets Italy.

Oriana Bezze vanta un’esperienza ventennale nel settore immobiliare, sia nell’intermediazione che nella consulenza immobiliare, con un focus specifico sul comparto retail e ha una consolidata esperienza nella gestione di trattative immobiliari e nello sviluppo di strategie di vendita per importanti operatori nazionali e internazionali. Laureata in Architettura e Produzione Edilizia, ha completato la sua formazione con un Master in Real Estate Management presso il Politecnico di Milano. Ha poi proseguito la sua crescita professionale all’interno del team capital markets di uno dei principali operatori immobiliari a livello globale.

Giulia Argenta vanta una solida esperienza nel settore dell’intermediazione e della consulenza immobiliare, con un focus specifico sul comparto retail. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in International Business and Development presso l’Università degli Studi di Parma, ha maturato competenze in una società di consulenza strategica internazionale, proseguendo poi il suo percorso professionale all’interno del team Capital Markets di uno dei principali operatori immobiliari a livello globale.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE