Bnp Paribas Reim cede due Swiss hotel a Milano a Life Real Estate

Bnp Paribas Reim sgr ha ceduto due hotel di Milano, il Novotel di Malpensa e il Radisson Blu in zona Bovisa, a Swiss Life Asset Managers Real Estate France che entra così nel mercato immobiliare dell’Europa del Sud.

Nell’operazione, Bnp Paribas è stata assistite da CBRE Hotel, guidata da Francesco Calia.

Nel dettaglio il primo dista pochi minuti dall’aeroporto e include 208 camere, sei sale riunioni per circa 50 persone cadauna, un centro congressi, una piscina esterna e una sala fitness mentre il secondo include una piscina riscaldata, un centro benessere, una palestra, 250 camere, 10 sale riunioni e una sala conferenze con una capienza massima di 250 camere. Entrambi gli alberghi rientrano nella categoria upscale business.

Nata nel 2007, Swiss Life Reim France è la succursale di gestione di attivi immobiliari per conto terzi del gruppo Swiss Life. La società ha in gestione immobili di ogni tipo per un valore di 15,3 miliardi di franchi svizzeri. Swiss Life Reim France gestisce 42 SPPICAV (società d’investimento a prevalenza immobiliare con capitale variabile), di cui una destinata al grande pubblico.

BNP Paribas Reim gestisce asset per oltre 27,4 miliardi di euro in Europa, di cui 5,2 in Italia, secondo paese più importante dopo la Francia. Per il gruppo francese la vendita dei due hotel milanesi è solo l’ultima di una serie di operazioni di compravendita condotte nel capoluogo lombardo nella prima metà del 2018. Fra queste ci sono ad esempio la vendita due portafogli dei fondi immobiliari Comune di Milano I e  Comune di Milano II o l’acquisto tramite il fondo immobiliare Fundamenta di un complesso direzionale in Viale Stelvio a Milano per 42 milioni di euro.

Noemi

SHARE