Boman incassa un finanziamento da 1,3 milioni di euro, affiancata da Arpe Group

Boman, realtà piemontese specializzata nella progettazione, costruzione e distribuzione a livello mondiale di strutture per il sollevamento e componenti per gru e autogrù, ha ottenuto un finanziamento a medio-lungo termine da 1,3 milioni di euro. Arpe Group ha agito come advisor finanziario di Boman.

I proventi del prestito saranno destinati all’acquisto di una fresatrice a montante mobile Verus 250, un investimento strategico volto a potenziare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza energetica dell’impianto industriale. La nuova macchina utensile rappresenta un significativo passo avanti in termini tecnologici: dotata di controllo numerico avanzato, sistemi di gestione remota, diagnostica predittiva e automazione evoluta, è progettata per garantire massima stabilità, precisione e riduzione dei consumi energetici, anche nelle lavorazioni meccaniche complesse.

I COMMENTI

“L’operazione realizzata con la consulenza di Arpe Group, ha uno scopo ben definito che si colloca all’interno di quella progettualità che stiamo mettendo in campo per costruire un’azienda sempre più efficiente, sostenibile e sicura. Un percorso che ci consentirà a tendere di aumentare la nostra capacità produttiva per mantenere ed incrementare la presenza di Boman sul mercato nazionale e su quelli internazionali”, dichiarano Enrico Bonaudi e Alex Belforte, rispettivamente presidente e ceo di Boman.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE