Borgosesia acquista immobile residenziale a Gardone Riviera, punta a ricavi per 7 milioni
Borgosesia ha acquistato un immobile residenziale a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, per 3,95 milioni di euro. La società attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti, punta a ottenere dall’asset ricavi per oltre 7 milioni di euro.
L’operazione, si legge in un comunicato, è stata portata a termine attraverso Green Villas, società integralmente controllata da Borgosesia. Il corrispettivo è stato pagato per 3,3 milioni mediante compensazione di un credito ipotecario precedentemente acquistato dal gruppo Borgosesia (nella foto, il presidente Mauro Girardi) per un importo pari a 1,9 milioni.
Il complesso immobiliare, anche se in gran parte completato, era inutilizzato da alcuni anni ed era in fase di deterioramento. Il progetto di riqualificazione “si ispira al paesaggio della suggestiva località turistica in cui è ubicato, e prevede la realizzazione di nove unità abitative di
elevato livello qualitativo tra quadrilocali, trilocali e penthouse, tutte dotate di terrazze, giardino e dependance, all’interno di un’area esclusiva. Una piscina a più livelli e circa 3.000 metri quadri di giardino completano il progetto di lavoro”.
I lavori cominceranno all’inizio del 2021 e dureranno circa dieci mesi. Il concept, denominato “Green Villas”, è già stato affidato allo studio 02 Arch di Milano, di Ettore Bergamasco e Andrea Starr Stabile, e prevede la realizzazione di appartamenti studiati negli spazi, nei materiali e nei dettagli sostenibili, come espressione della green architecture.