Borgosesia colloca in anticipo la seconda tranche del bond Borgosesia 6,30%
Borgosesia, società quotata su Euronext Milan attiva negli investimenti in asset alternativi e nella gestione e valorizzazione di portafogli immobiliari e di crediti, ha annunciato la chiusura anticipata con successo del collocamento della seconda tranche del prestito obbligazionario “Borgosesia 6,30%”, di massimi 65 milioni di euro, avviata il 22 gennaio scorso. Nell’ambito del collocamento riservato ad investitori qualificati, Illimity Bank, parte del Gruppo Banca Ifis, agisce in qualità di lead manager e bookrunner.
I DETTAGLI DEL BOND DI BORGOSESIA
La seconda tranche, inizialmente prevista per un ammontare pari a 25 milioni e successivamente ampliata a 40 milioni, a seguito dell’elevato interesse registrato già nella prima giornata di ordini, si è conclusa integralmente e con manifestazioni di interesse superiori all’offerta, confermando la fiducia del mercato nei confronti del business model oramai consolidato di Borgosesia.
L’overbooking rappresenta nuovamente un segnale particolarmente significativo di apprezzamento per l’impianto strutturale dell’emissione e per il percorso strategico intrapreso da Borgosesia nell’ambito dell’operazione di finanza strutturata “Euclide”, già comunicata al mercato.
Ricordiamo che questo mese Dante Filippello, già managing director della divisione corporate finance immobiliare di Mediobanca, è entrato nel Cda di Borgosesia.