Borletti Group acquisisce la minoranza di True Religion

Borletti Group ha rilevato una quota di minoranza di True Religion, marchio americano di denim e abbigliamento casual, controllato da Acon Investments. Quest’ultima ha realizzato l’operazione con il supporto di Borletti Group e dei suoi co-investitori (tra cui Azimut e i fondatori di Moose Knuckles), ed è affiancata dal gruppo Schottenstein, partner strategico, con un network di aziende nel settore apparel e retail, che comprende anche American Eagle Outfitters.

I DETTAGLI

True Religion è un marchio californiano con sede a Los Angeles. L’azienda, nata nel 2002, che vanta una quota rilevante dei ricavi generati attraverso la propria piattaforma e-commerce. La sua strategia commerciale è ispirata ai linguaggi della cultura hip-hop, del rap e dello sport, con campagne marketing e collaborazioni pensate per un pubblico giovane.

Borletti Group è una società di investimento fondata da Maurizio Borletti (nella foto) e Paolo De Spirt, che da oltre 20 anni investe in marchi lifestyle e di alta gamma, tra i quali Printemps, Rinascente, Moorer e Zimmermann

I COMMENTI

Maurizio Borletti, fondatore e partner di Borletti Group, ha spiegato così le ragioni dietro al deal: “La decisione di investire è stata guidata dalle eccellenti performance del brand, in particolare negli ultimi quattro anni, e da una chiara traiettoria di sviluppo e significativa capacità di generazione di cassa. Sosterremo attivamente il percorso di crescita del marchio mettendo a disposizione le nostre competenze nei settori retail e fashion, il nostro network internazionale e una visione strategica orientata all’espansione digitale e all’omnicanalità”. 

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

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