Bormioli Pharma compra GCL Pharma da Guala Closures per 8,9 mln

Guala Closures ha accettato l’offerta vincolante da parte
del gruppo Bormioli Pharma per la cessione del 100% di GCL Pharma per 8,9 milioni di euro.

Il corrispettivo, si legge in un comunicato del gruppo attivo nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici e in alluminio per vino, è stato individuato sulla base di un enterprise value di GCL Pharma pari a 10 milioni di euro.

GCL Pharma era stata acquisita da Guala nel 2009 per 3,7 milioni, ha sede ad Alessandria e stabilimento produttivo a Vasto (Chieti); nel 2019 ha generato ricavi verso terzi pari a  8 milioni.

La rete distributiva di Guala Closures continuerà a vendere i prodotti esistenti dei segmenti food e beverage di GCL Pharma a livello internazionale, mentre la rete Bormioli integrerà la totalità della gamma farmaceutica
nel portafoglio di prodotto.

Bormioli Pharma, guidata dall’amministratore delegato Andrea Lodetti (nella foto), conta su oltre 1.200 dipendenti e sette stabilimenti in Europa specializzati nella produzione di imballaggi in vetro e plastica per aziende farmaceutiche, biotecnologiche e CMO. Ogni anno l’azienda produce 6,5 miliardi di pezzi, con un fatturato annuo di circa 250 milioni di euro.

Noemi

SHARE