Bottelli lancia il nuovo fondo All Star e acquisisce un immobile da Pirelli
Dopo il lancio di Hortensia e l’acquisto di 46 immobili da Intesa Sanpaolo, Kryalos avvia anche il fondo di investimento alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “All Star”, con una dotazione di 200 milioni di euro, che sarà investito principalmente in immobili ad uso uffici localizzati a Milano.
Il nuovo fondo ha già perfezionato la prima acquisizione di un immobile appartenente al Gruppo Pirelli che, con la cessione dello stabile, ha portato a termine le operazioni di sale & leaseback, avviate all’inizio degli anni 2000, degli immobili che compongono la sua sede milanese.
L’asset si estende per una GLA complessiva di 21.781 mq ed è interamente locato per mezzo di un contratto di locazione a medio-lungo termine. “Con il nuovo fondo All Star – ha commentato Paolo Bottelli (nella foto), Amministratore Delegato di Kryalos SGR – consolidiamo la nostra presenza nel mercato uffici di Milano e nelle principali città italiane. Con questa acquisizione e tenendo conto dei contratti preliminari d’acquisto già perfezionati, infatti, attraverso altri fondi gestiti da Kryalos SGR siamo arrivati a gestire un portafoglio uffici di circa 300.000 mq”.