Bper Banca avvia il Bancassurance e chiama Emanuele Ruzzier

Bper Banca rafforza la propria direzione everyday bank con la nascita del servizio Bancassurance, che avrà il compito di  garantire un efficace e coordinato sviluppo del business bancassicurativo. Il responsabile di questa nuova attività sarà Emanuele Ruzzier (nella foto).

Ruzzier, 46 anni, ha sviluppato la sua carriera principalmente in ambito assicurativo, con passaggi in Allianz (2001-2006), Generali (2006-2009), Royal & Sun Alliance (2009-2011), Gruppo Munich Re (2011-2016) e in Darag Italia. Negli anni ha assunto ruoli di elevata responsabilità fino a ricoprire la carica di managing director e rappresentante generale per l’Italia di ERV – Europaische Reiseversicherung (compagnia del Gruppo Munich RE specializzata nei rami Malattia, Assistenza e nel  Travel Insurance) e di direttore generale di Darag Italia (ex ERGO Assicurazioni).

Il Servizio Bancassurance di Bper Banca  – che si articola in tre uffici: Agenti Assicurativi, Sales Support Bancassurance, Danni e Protezione – indirizza e coordina funzionalmente le attività in ambito Bancassurance delle Direzioni Territoriali e delle Banche Rete, con la responsabilità della programmazione commerciale e del Customer Relationship Management (CRM) annuale e quadrimestrale, garantendo inoltre il raggiungimento degli obiettivi di reddittività.

Un’attività che si occupa, allo stesso tempo, di gestire il portafoglio prodotti nei comparti danni e protezione, curandone l’aggiornamento e l’evoluzione con l’obbiettivo di differenziare la customer experience assicurativa.

Noemi

SHARE