BPM E SACE EROGANO 15 MILIONI A MV AUGUSTA

Mv Agusta, Sace e Banca Popolare di Milano hanno annunciato la finalizzazione di un'operazione di finanziamento da 15 milioni di euro per sostenere gli obiettivi di crescita all'estero del brand motociclistico. La linea di credito, erogata da Bpm e parzialmente garantita da Sace, è finalizzata all'implementazione del Piano Industriale 2014-2018 di Mv Agusta, che prevede tra l'altro l'ampliamento della gamma prodotti con l'introduzione di nuovi modelli e l'ingresso in mercati a elevato potenziale quali Usa, Brasile, Sud-Est asiatico.

Il finanziamento fa seguito al recente ingresso di Mercedes Amg nel capitale di MV Agusta con una quota del 25%. «Il sostegno di due partner finanziari come Bpm e Sace è fondamentale per questo decisivo momento di crescita di MV Agusta – ha affermato Giovanni Castiglioni (nella foto), presidente di Mv Agusta Motor – anche facendo leva sulle loro indiscutibili capacità potremo continuare con successo il nostro sviluppo».

L'azienda di Schiranna vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi al mondo e conta una quota export pari a circa l'80% del fatturato.

Noemi

SHARE