BPVI NELLA CESSIONE DI BOGLIETTI A TRUCCO TESSILE
La direzione Corporate e Merchant banking di Banca Popolare di Vicenza, guidata da Samuele Sorato (nella foto), ha assistito la gestione della cessione della Boglietti, società nel settore maglieria intima e abbigliamento, a favore di Trucco Tessile. Per la Banca hanno agito Matteo Manusardi, responsabile dell’Unità organizzativa Merger & Acquisition e advisory e Paolo Pellegatta, che ha originato e curato il deal.
L’obiettivo dell’operazione è quella di consolidare le due realtà piemontesi del settore dell’intimo «per meglio affrontare l’attuale avversa fase di mercato», si legge in una nota.
Boglietti, azienda nata a Biella nel 1867 e che nel 2013 ha fatturato circa 5 milioni di euro, nel 1979 è entrata nell’orbita della famiglia Botto Poala. Nello stabilimento nei pressi di Biella proseguirà l’attività di finissaggio di tessuto tubolare in conto terzi, che ora potrà rivolgersi a tutti i maglifici di intimo.
Trucco Tessile è attiva nel disegno, nella produzione e commercializzazione di maglieria intima e abbigliamento notte con i marchi Alpina e Ghiro, anche attraverso una rete di punti vendita diretti con fatturato complessivo previsto per il 2015 di circa 13 mln di euro.