Bravo Capital acquisisce Sipral Padana. Euromerger e Becap tra gli advisor

Bravo Capital Partners II, in partnership con un nuovo management team, ha annunciato l’acquisto del 100% di Sipral Padana dalla famiglia Patrini.

Sipral, con sede a Crema, è una realtà attiva nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione. Gianpietro Corbari, manager con una lunga esperienza nel settore alimentare come direttore generale di Granarolo e ad di PAM, sarà nominato presidente e amministratore delegato di Sipral e sarà a capo di una nuova squadra di manager che include, in qualità di socio, Giovanni Paolo Tavazzi.

L’ingresso dei nuovi azionisti, si legge in una nota relativa all’operazione, è volto a supportare Sipral in un piano di crescita ambizioso sia per via organica che tramite acquisizione di altre realtà industriali coerenti con il progetto.

Gli advisor

Bravo è stata assistita da Euromerger con il partner Mauro Di Nunzio (nella foto) in qualità di m&a advisor, da OC&C per gli aspetti business, da Becap per quelli financial, da Deloitte per quelli contabili e da ERM per quelli ambientali.

Completano la lista degli advisor Advant Nctm per tematiche legali e fiscali e Milano Notai per quelle notarili.

La famiglia Patrini è stata assistita da Gica Trade S.r.l. (M&A advisor) con il supporto del dottor Riccardo Matarazzo di Equo Partners (M&A advisor), dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati (legale) e dallo studio Lexis (fiscale).

Banco BPM ha finanziato l’operazione con l’assistenza di VGN Lex.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE