Bregal Unternehmerkapital annuncia il closing del suo quarto fondo
Bregal Unternehmerkapital, tra i principali investitori di mid-market nella regione DACH e con un forte presidio in Italia, ha completato il closing del suo quarto fondo, Bregal Unternehmerkapital IV, con un commitment di 2,65 miliardi di euro. Il Fondo IV è stato significativamente oversubscribed e ha chiuso con successo al suo hard cap.
BU si è avvalsa della consulenza legale di Goodwin Procter. Mentre Campbell Lutyens ha fornito consulenza per gli aspetti legati alla raccolta del fondo.
Come per i precedenti fondi di BU, il Fondo IV ha raccolto un forte sostegno da parte degli investitori e richiamato l’interesse di oltre 30 nuovi investitori, tra cui molte famiglie e imprenditori.
Il Fondo IV continuerà nella strategia d’investimento consolidata da BU, che punta a individuare i “campioni nascosti” nelle regioni target, lavorando in partnership con imprenditori e famiglie del mid-market. Il Fondo IV effettuerà investimenti con un equity compreso tra i 75 e i 300 milioni di euro per supportare aziende attive a livello nazionale e globale, di medie dimensioni e operative in nicchie di mercato e sotto settori resilienti nel mondo del software, industrial tech, business services e healthcare, con l’obiettivo di accelerare il loro pieno potenziale.
Il closing del Fondo IV conferma il successo e il percorso di crescita intrapreso da BU negli ultimi dieci anni. Dal 2015 il team di investimento di BU, composto da 50 persone, ha lavorato a stretto contatto con le società in portafoglio per guidarle verso una crescita significativa e sostenibile, realizzando un miglioramento dell’EBITDA di oltre il 20% annuo e contribuendo a creare più di 7.700 nuovi posti di lavoro, per un totale di oltre 27mila dipendenti in tutto l’attuale portafoglio. In questo intervallo di tempo, i fondi gestiti da BU hanno investito più di 3 miliardi di euro in oltre 100 imprese del mid-market. E molti degli imprenditori coinvolti nei nostri progetti hanno investito nel Fondo IV.
Nella foto, Florian Schick, co-founder, managing partner di Bregal Unternehmerkapital.