Brembo cede l’intera partecipazione in Pirelli. Il ruolo di Bnp Paribas
Brembo ha completato con successo la cessione dell’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli & C. attraverso la procedura di accelerated bookbuilding.
L’azionista venditore ha ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale della società a oggi, al prezzo di 5,07 euro per azione. Il corrispettivo complessivo è stato pari a 282,9 milionieuro. Il regolamento dell’operazione è previsto per domani. L’operazione è stata prezzata con successo ad uno sconto particolarmente contenuto rispetto al prezzo spot, nonostante l’elevata volatilità di mercato.
Bnp Paribas ha agito in qualità di sole global coordinator e bookrunner dell’offerta. Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP ha agito in qualità di legal counsel dell’azionista venditore.
Il team che ha originato ed eseguito l’operazione è composto da Salvatore Branca – Managing Director Head of Southern Europe ECM, Claudio Franco – Managing Director Senior Coverage di Brembo, Stefano Mariorenzi – Director ECM Southern Europe, Luigi Di Maro – Vice President ECM Southern Europe, Valeria Chille’ – Associate ECM Southern Europe.
In foto: Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo