Buffet punta sull’immobiliare italiano e va in partnership con Maggi Group
Berkshire Hathaway HomeServices, società di brokeraggio immobiliare di Warren Buffett (nella foto), aumenta la propria rete di franchising nell’Italia settentrionale attraverso una partnership con Maggi Group Real Estate, agenzia immobiliare specializzata nella vendita di immobili residenziali e commerciali nell’area di Milano e nelle regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto.
L’impresa, che manterrà una propria autonomia e rimarrà gestita in proprio dal titolare e amministratore delegato Cesare Maggi, opererà con la denominazione Berkshire Hathaway HomeServices Maggi Properties a partire dalla fine di febbraio.
Maggi Properties, fondata nel 1981, rappresenta il terzo franchising internazionale di Berkshire Hathaway HomeServices, guidato da Gino Blefari quale presidente e amministratore delegato, preceduto dall’agenzia berlinese Rubina Real Estate e dall’agenzia londinese Kay & Co. nel 2018.
L’obiettivo del gruppo americano e’ ampliare la propria quota di mercato nell’Italia settentrionale ed estendere la propria presenza a Roma entro due anni. “Milano rappresenta una delle nostre massime priorità quale il più importante centro finanziario dell’Italia e la terza economia in ordine di grandezza in Europa. Maggi Properties detiene una posizione di leadership a livello regionale e gode di un’ottima reputazione”, ha spiegato Blefari.
Berkshire Hathaway HomeServices continua ad essere una delle reti d’intermediazione immobiliare in più rapida crescita in America, forte di una rete di quasi 50.000 agenti e oltre 1.400 uffici inclusi nel marchio dal suo lancio nel settembre del 2013. L’affiliazione alla rete doterà Maggi Properties dell’accesso alla Piattaforma di rete globale (Global Network Platform) del marchio oltre ad assistenza per il marketing, media sociali, produzione/distribuzione di video.