CampusX completa il riassetto societario
Si è concluso il passaggio di proprietà dell’intero capitale di CampusX -(student housing) dal gruppo Siram Veolia ai soci italiani Ernesto Albanese e Stefano Tanzi. L’operazione di management buyout avviene al termine di un percorso di partnership sinergica con il gruppo francese durato tre anni. CampusX segna quindi un ulteriore passo in avanti nel percorso di riassetto e rilancio della società, mentre Siram Veolia resta focalizzato sulle proprie attività core.
Ernesto Albanese (nella foto) è stato nominato Presidente della Società, mentre Samuele Annibali sarà l’Amministratore Delegato.
CampusX ha oggi all’attivo un totale di oltre 3.000 posti letto, distribuiti tra le residenze di Roma Tor Vergata – il più grande Campus universitario italiano – Firenze, Bari e Chieti. Nei prossimi mesi verranno inaugurate altre due nuove residenze universitarie a Torino, per un totale di circa 500 posti letto, insieme al lancio di un nuovo format di Smart Hostel per soggiorni di breve periodo.
CampusX nel 2019 ha registrato ricavi per oltre 145 milioni di euro, con un EBITDA di 2,5 milioni di euro e un’utile netto di 1,3 milioni di euro.
CampusX ha un ambizioso piano di sviluppo con l’obiettivo di aprire grandi residenze universitarie in tutte le principali città italiane e nelle prossime settimane annuncerà una nuova apertura.