Cantieri Capelli: partnership strategica fra Rmk Investments e la Famiglia Capelli

Rmk Investments e la Famiglia Capelli hanno raggiunto un accordo che prevede l’ingresso di Rmk nel capitale sociale di Capelli con una quota di maggioranza e l’avvio di una partnership strategica tra Rmk e Umberto Capelli. A seguito del completamento dell’operazione, Umberto Capelli continuerà a mantenere una quota di minoranza e a rivestire il ruolo di Ceo della società. La partnership è finalizzata ad accelerare la crescita di Capelli nei mercati internazionali, supportando la Società nello sviluppo del business e nel consolidamento del suo posizionamento competitivo.

I soci di Capelli sono stati assistiti da D.G.P.A. & Co in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team guidato dal partner Stefano Balbinot. Per gli aspetti legali la società è stata affiancata dall’avvocato Matteo Treccani e dall’avvocato Pierpaolo Casalegno (con il supporto di Eversheds Sutherland El Heni). Lo studio Simonelli e Associati ha curato gli aspetti fiscali.

Rmk ha affidato le attività di due diligence finanziaria e fiscale a Kpmg, mentre le attività di due diligence legale e di contrattualistica sono state affidate a Esin Attorney Partnership e a Baker McKenzie, (oltre al supporto di Ferchiou & Associes).

Il completamento dell’operazione sarà finalizzato nei prossimi mesi non appena verificate le condizioni previste negli accordi raggiunti.

Capelli ha chiuso il 2022 con ricavi per oltre 28 milioni di euro di cui l’export rappresenta già oltre il 75% del volume d’affari. La partnership tra RMK e Capelli ha l’obiettivo di supportare la crescita organica e lo sviluppo dell’azienda sia dal punto di vista produttivo che industriale. In particolare, facendo leva sulle competenze complementari in ambito industriale della nuova compagine societaria, Capelli intraprenderà un percorso di sviluppo che prevede anche la progettazione di nuovi modelli di imbarcazioni da diporto nonché il consolidamento del posizionamento della società nei mercati internazionali.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE