Capital Dynamics apre un nuovo ufficio a Madrid

Capital Dynamics, gestori patrimoniale indipendente specializzato in investimenti in private equity e in energie rinnovabili (recupera l’intervista di Financecommunity a Federico Braguglia, senior managing director business development di Capital Dynamics), ha aperto un nuovo ufficio a Madrid. Questa espansione conferma l’impegno della società nei confronti del mercato spagnolo e dell’Europa meridionale, offrendo una presenza locale per supportare meglio i clienti nelle loro attività. La sede spagnola porta a 13 il numero di uffici globali di Capital Dynamics in Europa, Nord America e Asia, gestendo oltre 15 miliardi di dollari di asset in gestione e consulenza con un team globale di circa 150 professionisti.

L’ufficio di Madrid fungerà da hub regionale, sia per rafforzare le relazioni con gli investitori spagnoli, offrendo competenze globali e accesso alle offerte di private equity e di energia pulita dell’azienda, sia per sostenere gli investimenti della società a livello locale. Situato in Calle José Abascal 41, l’ufficio consolida l’obiettivo di Capital Dynamics di creare più strette relazioni per soddisfare le esigenze degli stakeholder.

Le attività spagnole di Business Development e investimenti in Clean Energy sono supervisionate da due membri senior del team che si sono trasferiti da Londra a Madrid: Constantinos Economou (a sinistra, nella foto), managing director business development in Europa, ed Emiliano Vovard (a destra nella foto), director del team Clean Energy. Constantinos vanta un’ampia conoscenza del mercato e relazioni consolidate con i principali stakeholder locali, mentre Emiliano si occupa di proseguire nel programma di investimenti in energia pulita in Spagna, oltre a guidare iniziative con un focus europeo più ampio.

“Il nostro nuovo ufficio a Madrid sottolinea l’importanza della Spagna nel nostro business a livello globale”, ha dichiarato Martin Hahn, ceo di Capital Dynamics -.Stabilire una presenza locale ci permette di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e di comprendere meglio le loro esigenze specifiche. Consideriamo Madrid una città internazionale che si allinea ai nostri valori e si integra perfettamente con la nostra piattaforma interconnessa”.

Capital Dynamics è attiva sul mercato spagnolo da oltre 20 anni e investe in private equity – compresi investimenti primari, secondari e diretti – e in infrastrutture per l’energia pulita in tutta la regione. La Spagna detiene la quota maggiore degli asset di energia rinnovabile della società, mentre Netro Energy, la società affiliata di Capital Dynamics dedicata alla gestione dei progetti di clean energy, opera dal 2022 con un proprio ufficio a Madrid, a dimostrazione della sua importanza sia per la strategia che per i portafogli dei suoi investitori.

Con l’ulteriore crescita nel mercato spagnolo, Capital Dynamics intende consolidare la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili e del private equity, impegnandosi nel dinamico panorama degli investimenti del Paese. Con un’attenzione particolare alla collaborazione e all’innovazione, l’azienda è ben posizionata per continuare a offrire opportunità di investimento agli investitori in tutta la Spagna.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE