lunedì 17 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&ACarioca sbarca in Cina. Il gruppo M&G compra il 15 per cento

Carioca sbarca in Cina. Il gruppo M&G compra il 15 per cento

Carioca sbarca in Cina. Il gruppo M&G compra il 15 per cento

Carioca, lo storico marchio di pennarelli e strumenti di creativi, ha siglato un accordo strategico con M&G Stationery, gruppo cinese di articoli per cartoleria con più di 3,5 miliardi di euro di capitalizzazione, che diventa così il distributore esclusivo dei prodotti Carioca in Cina.

Un fondo correlato a M&G ha anche investito con una quota pari al 15% in Carioca.

Carioca vende in Cina da diversi anni, tuttavia M&G ha in piano la distribuzione dei prodotti dello storico marchio torinese attraverso la propria rete di cartolerie strategicamente distribuite su tutto il territorio cinese. In particolare, la partnership permetterà a Carioca di accedere alla rete degli oltre 75mila negozi di M&G in Cina, tramite un accordo di distribuzione esclusiva per il mercato cinese.

Il deal è stato originato e strutturato da Seta Capital, in qualità di financial advisor della transazione.

Per Carioca questo nuovo accordo segue la partnership siglata con Luxor, azienda attiva nella produzione e distribuzione nel settore della cancelleria in India, e nel complesso l’azienda, nata nel 1965, distribuisce in più di 60 nazioni.

Carioca spa ha chiuso il 2017 con 17,4 milioni di euro di ricavi, 0,2 milioni di ebitda e 3,6 milioni di debito finanziario netto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.