Carlo Mammola è il nuovo co-responsabile per l’Italia di Montefiore Investment

Montefiore Investment, fondo di private equity specializzato nel mid-market, ha nominato Carlo Mammola (nella foto) come senior advisor e co-head di Montefiore in Italia con l’obiettivo di sviluppare la società sul mercato italiano.

Carlo, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore del private equity, si occuperà di sviluppare le attività italiane di Montefiore Investment. Carlo, ex amministratore delegato del Fondo Italiano d’Investimento, è stato uno dei promotori e il responsabile della prima Spac quotata in Borsa Italiana, nonché fondatore e managing partner di Argan Capital di cui ha guidato il business italiano. Prima di fondare Argan, Carlo è stato membro del Comitato Investimenti di Bank of America Capital Partners Europe e, prima ancora, ha lavorato presso Paribas Affaires Industrielles (PAI) in qualità di responsabile per l’Italia. Laureatosi in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, Mammola ha poi conseguito un master in business administration in Bocconi, università dove ha ricoperto il ruolo di docente per 35 anni e dove attualmente insegna management dell’Innovazione e della tecnologia.

Fondata nel 2005, Montefiore Investment offre agli imprenditori europei una expertise strategica, finanziaria e operativa, insieme ad una rete forte e geograficamente diversificata. Montefiore Investment supporta le aziende ad alto potenziale in operazioni di equity e progetti di crescita, attraverso una strategia che si basa sui due pilastri di “Focus and Growth”: forte focus sulle imprese e una competenza distintiva nel supportare ambiziosi progetti di crescita in Europa e a livello internazionale.

Con oltre 2 miliardi di euro di asset in gestione, Montefiore Investment si è classificato tra i fondi di investimento europei più performanti nel supporto a lungo termine agli imprenditori del settore mid-market.

Carlo Mammola (nella foto) ha commentato: “Sono lieto di entrare a far parte di Montefiore Investment e di avere la possibilità di seguire da vicino l’apertura della sede di Milano e lo sviluppo del business italiano. Il nostro è un Paese ricco di opportunità e di imprenditori desiderosi di crescere ed internazionalizzare il proprio business. Sono certo che potremo supportarli al meglio e accompagnarli nel loro percorso di sviluppo a livello globale”.

Henri Topiol, partner di Montefiore Investment e co-head per l’Italia, ha commentato: “Grazie al suo prestigioso background professionale, Carlo rappresenta un grande valore aggiunto per il nostro team. La sua nomina rispecchia la nostra ambizione di crescere a livello europeo e in particolare in Italia, Paese in cui crediamo ci siano enormi potenzialità grazie alla presenza di numerosi imprenditori di talento”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE