Carton Pack (A&M Capital) al controllo di Andolfi & C. Tutti gli advisor

Carton Pack Group, società barese attiva dal 1970 nel packaging per i settori ortofrutticolo e alimentare controllata dalla londinese A&M Capital dal 2022, ha acquisito la maggioranza di Andolfi & C, storica azienda marchigiana fondata nel 1961 e specializzata in soluzioni sostenibili per il packaging flessibile.

GLI ADVISOR

Nell’operazione, Carton Pack è stata assistita da Spada & Partners per gli aspetti fiscal e contabili, da Erm per le tematiche ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro e dal consulente legale Alpeggiani.

Andolfi è stata affiancata dall’advisor finanziario Marcap e dall’advisor legale BonelliErede.

IL COMMENTO

Giovanni Leone, ceo di Carton Pack, ha spiegato: “L’ingresso di Andolfi nel nostro ecosistema industriale rappresenta un’evoluzione naturale del nostro percorso strategico, rafforzando le sinergie e ampliando le possibilità di sviluppo in un settore in continua trasformazione. Questa unione ci consente di ottimizzare i processi e potenziare la nostra capacità di innovazione, con un approccio sempre più orientato alla sostenibilità e alla flessibilità operativa”.

Ricordiamo che Carton Pack nel dicembre 2024 ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Fimat (società del gruppo Fornaroli), azienda con una consolidata reputazione nel mercato dell’industria alimentare come partner affidabile e altamente specializzato nella produzione di imballaggi in cartone.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE