Case Cassiopea: Gian Matteo Bruni entra come partner nella sede milanese

Case Cassiopea, società europea di consulenza in investment banking con sedi a Francoforte, Milano e Parigi, ha nominato Gian Matteo Bruni (in foto) partner presso la sede di Milano. Il suo arrivo rappresenta una tappa significativa nell’espansione strategica delle capacità di Debt Advisory della società nei principali mercati europei.

IL PROFESSIONISTA

Con oltre 25 anni di esperienza nell’origination del debito, sindacazione, finanza strutturata, prestiti e mercati dei capitali di debito, Gian Matteo guiderà la crescita della piattaforma di Debt Advisory di Case Cassiopea in Italia, servendo sia società di private equity che clienti corporate di medie e grandi dimensioni. Prima di unirsi a Case Cassiopea, Bruni ha ricoperto ruoli presso Mediobanca, dove ha guidato e originato numerose operazioni di alto profilo nell’ambito dell’acquisition e leveraged finance, fornendo consulenza a clienti aziendali e sponsor finanziari su soluzioni di finanziamento su misura. All’inizio della sua carriera, ha anche lavorato presso Merrill Lynch Investment Managers (ora BlackRock), acquisendo una preziosa esperienza nella gestione patrimoniale di fondi obbligazionari high-yield.

I COMMENTI

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Case Cassiopea e contribuire alla crescita della sua practice di Debt Advisory – ha affermato Gian Matteo Bruni -. Il modello guidato dai partner della società, la cultura imprenditoriale e la crescente impronta internazionale creano una piattaforma unica per fornire consulenza su misura e di alta qualità in un mercato del debito sempre più sofisticato.”

“L’ingresso di Gian Matteo rafforza il nostro impegno nell’offrire consulenza indipendente e guidata da senior partner su tutta la gamma di soluzioni finanziarie – ha dichiarato Stefano Trentino, partner fondatore di Case Cassiopea -. La sua profonda competenza e leadership comprovata nelle operazioni di debito complesse saranno fondamentali mentre espandiamo la nostra presenza nel mercato italiano e continuiamo a costruire un’offerta di consulenza sul debito a livello paneuropeo.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE