Case Cassiopea sigla con PK Partners una partnership e si rafforza nei Nordics
Case Cassiopea ha siglato una nuova partnership strategica con PK Partners, società di investment banking con oltre 20 anni di esperienza e una presenza consolidata nei Paesi nordici. La partnership formalizza una collaborazione già avviata con successo da diversi anni e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della piattaforma europea di advisory.
Grazie a questo accordo, Case Cassiopea estende la propria presenza geografica, aggiungendo Stoccolma agli uffici già operativi di Francoforte, Milano e Parigi. La piattaforma integrata può contare su un team di circa 50 professionisti, con un solido e comprovato track record nell’advisory su operazioni di M&A e debt advisory. Nel 2025, Case Cassiopea e PK Partners hanno complessivamente finalizzato 15 operazioni, per un valore aggregato superiore a 2 miliardi di euro, a conferma della forza, della complementarità e della capacità di execution delle due realtà.
L’accordo prevede una collaborazione esclusiva su tutte le operazioni cross-border che coinvolgono i Paesi nordici (Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca). A partire da oggi, PK Partners opererà con dual branding (PK Partners in cooperation with Case Cassiopea) e le due organizzazioni assisteranno i clienti come un unico team pienamente integrato, garantendo un servizio coerente, fluido e di elevata qualità.
Il team di M&A e debt advisory offre un’ampia copertura settoriale, con competenze consolidate in Energy, Transport & Digital Infrastructure, Industrials & Business Services, Pulp, Paper & Forestry, Consumer & Retail, TMT, Healthcare & Pharma Services.
Case Cassiopea e PK Partners assistono grandi gruppi industriali, fondi di private equity, investitori infrastrutturali e istituzionali, family office e imprese a controllo privato, sviluppando relazioni di lungo periodo fondate su fiducia, integrità e risultati concreti. La nuova partnership rafforza ulteriormente le capacità cross-border della società, integrandosi con la copertura già esistente dei mercati BeNeLux tramite ABN AMRO Bank e dell’America Latina e della Spagna attraverso la MAP Alliance.
“Dopo anni di proficua collaborazione, siamo molto lieti che il team di PK Partners entri formalmente a far parte della piattaforma di investment banking di Case Cassiopea. Una maggiore integrazione in termini di team e sinergie ci consentirà di offrire un servizio sempre più fluido e di elevata qualità ai nostri clienti”, hanno dichiarato i founding partner di Case Cassiopea.
“Una più stretta integrazione con Case Cassiopea rafforzerà ulteriormente le capacità di execution pan-europee del gruppo e porterà benefici significativi ai nostri clienti, sia in operazioni di buy-side che di sell-side, oltre che nell’advisory strategico”, hanno commentato Mats Palmblad, managing partner, e Peter Birke, senior partner di PK Partners.
In foto da sinistra a destra: Marcus Baer, Stefano Trentino, Nicolas de Canecaude, Damien Segond e Marc Philipp Becker.