Cassa Centrale Raiffeisen aggiorna il programma Mtn

Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige ha aggiornato il programma di emissioni obbligazionarie denominato Euro 750,000,000 Euro Medium Term Note Programme.

Con sede a Bolzano, Cassa Centrale Raiffeisen è per molti aspetti all’avanguardia fra le banche italiane con programmi Mtn. Il programma, che prevede l’emissione di obbligazioni quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo, fino a un ammontare massimo pari a 750 milioni di euro, è stato uno dei primi programmi Mtn italiani a vedere il passaggio completo a obbligazioni rette dal diritto italiano (anziché inglese) ed emesse esclusivamente in forma dematerializzata presso Euronext Securities Milan, già Monte Titoli (anziché Euroclear e Clearstream), e uno dei pochi programmi Mtn italiani in cui il Prospetto di Base viene approvato dall’autorità di uno Stato Membro dello Spazio Economico Europeo (in questo caso, la CSSF in Lussemburgo) e poi utilizzato anche per svolgere offerte al pubblico in un altro Stato Membro (vale a dire, in Italia).

GLI ADVISOR

IMI-Intesa Sanpaolo ha agito in qualità di arranger e, insieme a DZ Bank, Natixis e Raiffeisen Bank International, in qualità di dealer.

Per quanto concerne i profili legali dell’emissione, Gianni & Origoni ha assistito Cassa Centrale Raiffeiseni, mentre Clifford Chance ha assistito i dealer.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE