CBRE advisor finanziario della joint venture tra YellowSquare ed Invel Real Estate
YellowSquare, società italiana attiva nel settore dell’hybrid hospitality, ha siglato una joint venture con Invel Real Estate, finalizzata all’investimento di 200 milioni di euro per l’acquisto, la ristrutturazione e la gestione di nuove strutture in Italia e nelle principali città del Sud Europa, con un obiettivo di 5.000 posti letto in gestione.
Grazie all’operazione, le due società uniranno le loro competenze per creare una rete di strutture che offriranno esperienze autentiche e coinvolgenti ai viaggiatori internazionali. Il closing dell’operazione è previsto alla fine del primo trimestre del 2025, con nuove aperture in Italia previste a Torino, Venezia e Bologna.
L’accordo prevede la creazione di un nuovo veicolo di investimento partecipato al 100% da Invel, che si occuperà di acquisire e sviluppare asset in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, trasformandoli in nuove strutture gestite da YellowSquare. Contestualmente, Invel sottoscriverà un aumento di capitale in YellowSquare, diventando uno dei soci di riferimento della società. La partnership sarà assistita da CBRE Debt & Structured Finance nel reperimento di finanziamenti a supporto dell’intera operazione.
«Siamo orgogliosi di aver assistito YellowSquare in questa importante operazione, che non solo rafforza la presenza di Invel e YellowSquare nel mercato italiano ed europeo, ma contribuisce anche a soddisfare la crescente domanda di soluzioni ibride nel settore dell’ospitalità», ha dichiarato Massimiliano Rossi (nella foto), head of capital advisors Italy di CBRE.