Cbre con Casa Milan nel Sale & Lease-back della sua sede
CBRE ha assistito Casa Milan, società partecipata al 99% da Milan Entertainment e all’1% dalla capogruppo AC Milan, nel Sale & Lease-back della sede del club calcistico, in Via Aldo Rossi 8, a Milano, in zona Portello. L’acquirente è il Fondo Inarcassa RE Comparto Uno, gestito da Fabrica SGR, leader in Italia nella gestione di fondi real estate dedicati ad investitori istituzionali.
Casa Milan, che si sviluppa su 8 piani fuori terra e uno interrato e con una superficie lorda di 14.300 mq, è il moderno headquarter dello storico club sportivo, ma non solo: è infatti anche luogo aperto alla cittadinanza, ai tifosi e a tutti gli appassionati sportivi che ospita Museo Mondo Milan, il Milan Store, la biglietteria e Casa Milan Bistrot.
“L’asset, sede di una delle più popolari associazioni calcistiche del mondo” dichiara Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties CBRE Italy, “ha un’ottima qualità degli spazi e si trova in un sottomercato in forte espansione, City-Life, uno tra i più interessanti nell’area milanese, con uno stock di uffici di oltre 300mila mq e una vacancy di appena il 6%. È stato un piacere e un onore collaborare con l’AC Milan”.
L’immobile, realizzato nel 2014, continuerà ad ospitare i dipendenti del club e i diversi spazi e servizi esistenti attraverso un contratto di locazione. CBRE si è occupata anche della Due Diligence tecnica dell’immobile.