CC & Soci con BF nell’integrazione del Consorzio Agrario del Nordest in CAI

CC & Soci ha assistito BF nell’operazione di integrazione del Consorzio Agrario del Nordest Società Cooperativa in Consorzi Agrari d’Italia.

L’operazione, approvata dal consiglio di amministrazione di BF, prevede il conferimento in CAI da parte di Consorzio Nordest del proprio ramo d’azienda strumentale e la sottoscrizione da parte di BF di un aumento di capitale sociale in denaro alla stessa riservato di circa 25 milioni di euro.

Nell’ambito del percorso di integrazione di filiera di BF, l’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di sviluppo di CAI, in dimensione e quote di mercato, avviato nel 2020 con l’ingresso in CAI di BF e dei primi quattro consorzi.

Nell’operazione CC & Soci, boutique di advisory finanziaria e investimenti presieduta da Claudio Costamagna, ha assistito BF in qualità di advisor finanziario con un team composto da Cristiana Procopio e Alessandro Caselli.

EY Parthenon, con il team guidato dal partner Andrea Veneri (nella foto a sinistra) e dal manager Emanuele Zappalà, ha assistito BF nella definizione delle linee guida strategiche e del piano industriale.
EY ha assistito inoltre supportato BF per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dal partner Andrea Scialpi, dall’associate partner Marzo Marani e dal manager Cosimo Volzone.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE