CDI Global Italy, advisor nella vendita di Tre Effe

CDI Global Italy ha supportato Tre Effe processo di vendita dell’intero capitale sociale a DBL, società appartenente a un importante gruppo spagnolo attivo nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici.

Tre Effe è una società italiana di proprietà della famiglia Ferracini, con sede a Nova Milanese (MI), specializzata nella produzione di cosmetici face, eyes, lips (in particolare, formule in polvere, pressate e libere, in crema o emulsione).

La società occupa 35 persone e ha conseguito un fatturato, prima della pandemia, di circa 5 milioni di euro, il cui 98% è rivolto all’estero.

Il team di CDI Global Italy, che ha assistito i venditori per gli aspetti finanziari durante tutto il processo di vendita, è stato guidato dal Managing Director, Cesare Tocchio (nella foto) e dall’Investment Analyst Gian Marco Melani. Per gli aspetti legali, i venditori sono stati affiancati dall’Avv. Nicolò Brignoli (Studio Legale Brignoli).

PwC ha assistito l’acquirente per gli aspetti legali (con un team coordinato dal partner, Filippo Zucchinelli e dal director Michele Fava), fiscali (con un team coordinato dal partner, Simone Marchiò), giuslavoristici (con un team coordinato dalla partner, Francesca Tironi) e finanziari (con un team coordinato dai partner, Federico Mussi e Vincenzo di Fani). L’atto di acquisto delle partecipazioni è stato rogato dal Notaio Enrico Mazzoletti (Studio Notarile Giacosa Mazzoletti, Milano).

Ilaria Iaquinta

SHARE