Cerved Group, il cda nomina De Bernardis presidente e Mignanelli ad

Cerved nomina ufficialmente Andrea Mignanelli (nella foto) nuovo amministratore delegato, dopo l’uscita di Marco Nespolo, e Gianandrea Edoardo De Bernardis presidente. La società ha anche formato il consiglio di amministrazione (cda).

Le nuove cariche saranno operative fino alla prossima assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio di Cerved al 31 dicembre 2021.

I consiglieri indipendenti saranno Fabio Cerchiai, Mara Anna Rita Caverni, Aurelio Regina, Andrea Casalini, Alessandra Stabilini, Valentina Montanari e Mario Francesco Pitto.

Il cda ha anche nominato tre comitati endoconsiliari: il comitato controllo e rischi di cui faranno parte la presidente Alessandra Stabilini, Mara Anna Rita Caverni e Valentina Montanari; il comitato remunerazione e nomine, con il presidente Aurelio Regina e i componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Fabio Cerchiai e Valentina Montanari; e il comitato parti correlate, di cui sarà presidente Andrea Casalini, e di cui faranno parte come componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Mario Francesco Pitto e Alessandra Stabilini.

Il consiglio, in linea con la best practice internazionale, ha anche nominato Fabio Cerchiai quale lead independent director, mentre Andrea Mignanelli è stato nominato amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del codice di autodisciplina delle società quotate.

Da ultimo, Francesca Perulli, head of control & administration del gruppo, è stata nominata dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili della società ai sensi e per gli effetti dell’art. 154-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 20.4. dello statuto sociale.

Noemi

SHARE