CFO SIM, ENTRANO GIANNI EUSEBIO E ATTILIO CAPELLA DA BANCA SIM
CFO Sim,intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di Family Office in Italia, amplia la propria struttura e allarga i servizi offerti anche alla clientela istituzionale con l’ingresso di nuove figure professionali nell’ambito delle nuove attività di capital market e della negoziazione per conto terzi. Sotto la direzione di Paolo Dall’Osta, responsabile della Sala Mercati, entrano nella struttura Attilio Capella e Gianni Eusebio, entrambi provenienti da Banca Sai (Gruppo Unipol) dove ricoprivano la carica di responsabile delle attività di capital market l'uno e responsabile delle attività sul mercato azionario l'altro.
Capella ha un'esperienza trentennale nell’ambito del mercato obbligazionario, attraverso l’esercizio di funzioni direttive nel Gruppo Credito Emiliano e Gruppo Allianz nonché come membro del Consiglio Direttivo di Assiom. Esperienza trentennale nell’ambito del mercato degli strumenti finanziari, Eusebio ha ricoperto funzioni direttive presso il Gruppo Corner Bank e in primarie Società di Intermediazione Mobiliare.
«L'esperienza del team permetterà un costante monitoraggio sui mercati, necessario per cogliere in ogni momento le migliori opportunità di investimento, nonché per dare un servizio di advisory a ogni operatore attivo nel settore (banche, fondi e SICAV, clientela corporate in generale) – dichiara Massimo Gionso (nella foto), consigliere delegato e responsabile del Comitato di Gestione di CFO Sim -. Quest'attività, anche in virtù di consolidate relazioni con le principali controparti, consente a CFO Sim una presenza attiva sia sul mercato primario che sul mercato secondario».