Cherry Bank al fianco di Moleskine Foundation 

Cherry Bank supporterà il Creativity Pioneers Fund, il fondo filantropico con cui Moleskine Foundation promuove iniziative e organizzazioni culturali, partendo dall’idea che la creatività possa essere uno strumento decisivo di cambiamento sociale.
Il Fondo è stato lanciato nel 2021 da Moleskine Foundation per fornire finanziamenti flessibili per un importo di 5mila euro a organizzazioni creative e culturali e sostenere così le loro mission e programmi essenziali.
Nell’ambito di questa attività Cherry Bank, ha deciso di sostenere 6 organizzazioni che rispondono ai requisiti del bando e che si distingueranno per originalità. La scelta ricadrà su realtà che realizzano progetti in grado di valorizzare il territorio, preferibilmente italiano, che contribuiscano al miglioramento e salvaguardia dell’ecosistema in cui operano (ambiente, tessuto sociale, comunità) e che siano fortemente innovativi.
Il processo di selezione si divide in due fasi e mira a erogare i fondi entro ottobre/novembre 2022. Le 6 organizzazioni selezionate avranno un anno di tempo per portare a completamento il loro Progetto presentando un report finale.
Il Fondo è aperto a organizzazioni non profit che pongono la creatività al centro della propria missione e dei propri programmi, che si dedicano alla creatività a servizio del cambiamento sociale, che concentrano il loro lavoro su comunità svantaggiate e/o emarginate, che lavorano principalmente con i giovani e che hanno una forte motivazione a contribuire allo sviluppo di una rete globale.

Le candidature al bando sono aperte sul sito di Moleskine Foundation e lo rimarranno fino al prossimo 12 agosto.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE