Christian Basellini entra in UniCredit come Head of ECM Italia, CE&EE and International Markets
UniCredit ha nominato Christian Basellini Head of Equity Capital Markets Italy, CE&EE and International Markets, con effetto dal 15 dicembre. Sarà basato a Milano e riporta a Luca Falco, Head of Global Syndicate and Capital Markets.
Nel suo nuovo ruolo, Basellini avrà la responsabilità di tutte le attività di esecuzione delle operazioni di equity capital markets (ECM) in Italia, nell’Europa Centrale e Orientale e nei mercati internazionali. Basellini arriva da Mediobanca, dove in qualità di managing director aveva la responsabilità a livello globale di tutte le attività legate alle operazioni ECM, portando con sé oltre vent’anni di esperienza internazionale, basata su una profonda conoscenza dei mercati dei capitali e del servizio ai clienti.
Commentando la nomina, Richard Burton, Responsabile Corporate and Investment Banking di UniCredit ha affermato: “La nomina di Christian rafforzerà ulteriormente la nostra piattaforma di equity capital markets mentre continuiamo a costruire la nostra offerta di soluzioni per fornire prodotti e servizi di consulenza a valore aggiunto alla nostra impareggiabile base di clienti”.