Clearwater advisor di TXT e-solutions nell’acquisizione della totalità di IT Values, assistita da Studio Priori

TXT e-solutions, quotata presso il segmento Star di Borsa Italiana, ha acquisito il 100% del capitale di IT Values, boutique specializzata in soluzioni innovative per la digitalizzazione dei processi del public sector. Il closing dell’operazione è previsto entro il 1° aprile 2025.

GLI ADVISOR

Clearwater, società indipendente di corporate finance europea focalizzata sul mid market, ha assistito TXT e-solutions con un team composto dal managing partner Marco Morfino, dall’associate Gabriele Rossetti e dell’analyst Arturo Gregorini (nella foto, da sinistra a destra).

Studio Priori, realtà professionale specializzata nei servizi di corporate finance che fa capo al Prof. Marcello Priori, ha agito in qualità di advisor finanziario di IT Values e dei suoi soci curando l’operazione per i venditori con un team guidato da Marco Baschirotto.

I DETTAGLI

IT Values, nata a Roma nel 2022, ad oggi conta circa 20 risorse interne specializzate, e ha raggiunto in due anni un Ebitda adjusted pari a circa 2,5 milioni di euro, e backlog ordini per il 2025-2026 superiore a 5 milioni di euro, con prospettive di crescita a doppia cifra per il triennio 2025-2027. L’investimento consolida TXT nel public sector, dove è posizionato con l’offerta di software engineering e digital advisory guidate, rispettivamente da WebGenesys e HSPI, già partner tecnologici e commerciali di IT Values L’integrazione sinergica della suite di Smart Solutions IT Values all’interno dell’offerta innovativa favorirà il processo di digitalizzazione del public sector.

IL COMMENTO

“TXT è una delle aziende più dinamiche e in crescita del settore tech italiano, in cui è un player di riferimento. Siamo contenti di aver affiancato TXT, con cui collaboriamo da tempo, in questa operazione, fornendo loro supporto sia nell’individuazione della target che nella gestione della squadra di advisor”, ha dichiarato Marco Morfino, managing partner di Clearwater.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE