Clearwater affianca Wide Group nella concessione di un finanziamento da parte di BlackRock
Wide Group, società di brokeraggio assicurativo attiva nel mercato italiano, ha incassato un finanziamento da parte di fondi gestiti da BlackRock, finalizzato a sostenere l’espansione del Gruppo, con la possibilità di fornire fino a 300 milioni di euro di prestiti nei prossimi anni. Wide Group è partecipata dal 2023 dal private equity britannico Pollen Street Capital ed è controllata dalle famiglie fondatrici Melani, Di Francesco e Barbini.
GLI ADVISOR
Clearwater ha agito in qualità di debt advisor, con un team composto dall’associate partner Michele Castiglioni e dagli analisti Edoardo Grossi e Leonardo Moretti (in foto, da sinistra a destra). Michele Castiglioni, associate partner di Clearwater, ha commentato: “Il finanziamento consentirà al Gruppo di consolidare ulteriormente la propria leadership nel mercato italiano del brokeraggio assicurativo, accelerandone la traiettoria di crescita”.
I DETTAGLI
L’operazione di finanziamento rappresenta un importante passo strategico per Wide Group: oltre a garantire un servizio distintivo e orientato alla valorizzazione dell’offerta, contribuirà a sostenere l’attuazione dei progetti attualmente in pipeline, inclusi quelli di sviluppo sui mercati nazionali e internazionali.
Wide Group, tra le principali realtà del brokeraggio assicurativo in Italia, si distingue per un modello fondato su partnership e aggregazioni, che valorizza le competenze degli intermediari e propone soluzioni su misura per aziende e professionisti. Oggi il Gruppo conta oltre 450 collaboratori distribuiti nelle sedi operative presenti su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo che Wide Group lo scorso febbraio ha acquisito Geas Sanità, realtà attiva a Roma e Milano specializzata nella tutela delle strutture sanitarie, dei professionisti sanitari e degli enti religiosi.