Clearwater con Sacs Tecnorib nella partnership con la holding Nuo

Sacs Tecnorib, azienda specializzata nel settore dei Maxi-Rib e nella nautica italiana, ha siglato una partnership strategica con Nuo, holding di investimento supportata da primarie famiglie internazionali.

Gli azionisti di Sacs Tecnorib sono stati assistiti da Clearwater in qualità di advisor M&A, con un team composto da Andrea Pagliara, Silvia Stricchi e Matteo Eusebio (nella foto, in ordine, da sinistra).

Il supporto legale e la negoziazione dei contratti sono stati curati dallo studio legale DLMS. NUO è stato assistita da Chiomenti, per gli aspetti legali e la negoziazione contrattuale, da EY per la due diligence finanziaria e da Gitti and Partners per la due diligence fiscale.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

Il Gruppo, nato nel 2021 dalla fusione tra Sacs e Tecnorib, nell’ultimo esercizio ha realizzato un valore della produzione superiore ai 70 milioni di cui oltre il 70% di export con un CAGR del 25% negli ultimi tre anni, grazie ad una presenza internazionale consolidata ed in costante crescita.

La neonata partnership ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le competenze della società e di Nuo per permettere al Gruppo di consolidare il proprio status nel mercato europeo rafforzando il processo di internazionalizzazione, in particolare nel mercato americano, e di crescita anche tramite acquisizioni di altri brand complementari. Nell’ambito dell’accordo, che prevede una cessione di una quota di minoranza da parte degli attuali soci, Matteo Magni continua a mantenere il controllo della società. La governance sarà nella continuità, con il coinvolgimento dei due soci fondatori Matteo Magni, che assumerà anche la carica di ceo oltre a quella attuale di presidente – e Giovanni De Bonis.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE