Clever Servizi Energetici, assistita da SURE, rileva la totalità di Tecnoenergy Service
Clever Servizi Energetici, società attiva nel settore dell’efficienza energetica residenziale e partecipata dai fondi infrastrutturali FIEE SGR, Marguerite e Pioneer Point Partners, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Tecnoenergy Service.
L’acquisizione contribuisce a consolidare Clever SE nel settore della gestione dei servizi di efficienza energetica residenziale, con oltre 4.200 condomini gestiti a livello nazionale. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di espansione finalizzata a rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato Italiano.
GLI ADVISOR
Clever SE è stata assistita da SURE – Sustainable Revolution, che ha agito in qualità di buy-side m&a advisor, con un team composto dai founding partner Alberto Cei e Ivan Aloi, Davide Petraroli (director), Alex Dazio (analyst) e Marco Pazzi (analyst).
In qualità di advisor legale, Clever SE si è avvalsa del supporto di Chiomenti, KPMG ha svolto attività di financial due diligence con un team composto dal partner Adriano Gaetani e dal manager Simone Ceccarelli. Fantozzi & Associati ha curato la due diligence fiscale.
La famiglia Di Rizzo è stata assistita da Lyra Partners in qualità di sell-side m&a advisor e da Simmons & Simmons per gli aspetti legali.
Nella foto, da sinistra a destra: Alberto Cei, Ivan Aloi, Davide Petraroli e Adriano Gaetani.
L’AZIENDA
Tecnoenergy Service, fondata nel 2003 dalla famiglia Di Rizzo, opera nel settore dell’ingegneria impiantistica per impianti termici, oltre a offrire servizi energetici e di manutenzione nell’area metropolitana di Milano. La famiglia Di Rizzo continuerà a rivestire un ruolo attivo e strategico nella gestione dell’azienda, con l’obiettivo di proseguire il piano di sviluppo già intrapreso dalla società.