Club deal, nasce Net4Capital, origination e management per venture
Nasce Net4Capital, un’origination e management company a servizio dei capitali nell’industry del private equity e del venture capital.
Net4Capital, si legge in un comunicato, “opera con i meccanismi tipici del club deal, permettendo a chiunque interessato di perseguire le singole opportunità di investimento”.
A dare vita a Net4Capital sono Massimiliano Dendi (One Factory, nella foto), Andrea Marangione (Maider), Dino Poggio (manager e business angel) e Gabriele Rossi (Aetos Partners).
Net4Capital “intende offrire un valore superiore, distinguendosi sia nella fase di due diligence, sia nella fase post-investimento per le capacità di monitoraggio e contributo alla creazione di valore per la target, grazie anche alle esperienze maturate personalmente dai quattro partner in qualità di imprenditori, investitori e advisor”.
“Sono molto soddisfatto di aver posto la prima pietra della realizzazione di questo nuovo veicolo”, dichiara Massimiliano Dendi, presidente e co-fondatore Net4Capital. “In Italia c’è ancora molto da fare nel mondo del venture capital e del private equity, soprattutto a sostenimento di iniziative emergenti con forti connotazioni innovative. Sono convinto che i fondatori di Net4Capital abbiano le competenze giuste per supportare questo genere di realtà, sia a livello finanziario, sia a livello di supporto pratico e operativo”.