Colliers e Cbre advisors della vendita di Manifatture Milano
DEVE.MM ha acquisito il 100% di Manifatture Milano, complesso edilizio frutto di un progetto di recupero e valorizzazione dell’ex Manifattura Tabacchi.
Colliers International Italia ha ricoperto il ruolo di advisor del compratore. Cbre ha supportato nella vendita dell’intero capitale sociale di Manifatture Milano la joint venture tra Focus Investments e Cdp Immobiliare, che ha avviato la riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi di Milano ospitando la scuola del cinema, la cineteca della Regione Lombardia, il museo del cinema e una caserma dei carabinieri, oltre ad unità residenziali a uso privato.
Il complesso, sito in Viale Suzzani 96/98, si legge in un comunicato, “è tutelato dalla soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici come architettura industriale di
estremo interesse storico”.
Già Manifattura Tabacchi fino al 1990, oggi è un polo multifunzionale di oltre 78.000 metri quadri, che include edifici residenziali, commerciali e servizi.
Colliers International Italia sta già supportando IGS nella commercializzazione degli spazi
retail che si andranno a collocare all’interno del comparto di Manifatture Milano, precisamente nel lotto sud denominato UCP1.