Colliers lancia una sicaf per conto di Harrison Street e Artisa Group

Colliers Global Investors sgr ha lanciato una società di investimento a capitale fisso (sicaf) dedicata alla gestione di un immobile residenziale situato in Viale Monza 137/139 a Milano. La gestirà per conto di Harrison Street e Artisa Group, a seguito del completamento di un progetto di riqualificazione da loro guidato.

La nuova sicaf, di proprietà di Harrison Street e Artisa, ha l’obiettivo di gestire gli asset acquisiti dalla joint venture tra le due società, annunciata per la prima volta nel dicembre 2023. Il lancio della sicaf rappresenta un passo importante nello sviluppo di modelli immobiliari innovativi che integrano rigenerazione urbana, sostenibilità e ritorni per gli investitori. L’iniziativa si inserisce nella visione di Harrison Street di investire in asset reali alternativi a livello globale, in collaborazione con partner e attraverso prodotti di qualità. Il progetto di riqualificazione ha portato l’edificio residenziale a ospitare 260 unità abitative. La gestione operativa della proprietà è stata affidata a Citypop.

I COMMENTI

“Questo progetto rappresenta un modello virtuoso, in cui innovazione, sostenibilità e servizio si uniscono per creare valore reale per gli immobili e per gli investitori”, ha dichiarato Ofer Arbib (nella foto), ceo di Colliers Global Investors Italy sgr.

“Il lancio di una sicaf rappresenta un passo importante nei nostri piani di espansione in Italia. Siamo entusiasti di collaborare con Colliers Global Investors in questa iniziativa, che ci permetterà di gestire in modo più efficace Viale Monza e futuri investimenti con Artisa sul mercato italiano”, ha commentato Josh Miller, head of transactions – Europe di Harrison Street.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE