Con K Finance Ravaglioli passa al gruppo Usa Dover
Affiancata da un team di K Finance Clarified International, Samiro Group, holding del Gruppo Ravaglioli, che comprende le società Ravaglioli, Butler Engineering & Marketing, Officine Meccaniche Sirio e Space, è ufficialmente passata nelle mani della multinazionale quotata americana Dover Corporation, attiva a livello globale nella produzione di attrezzature per officine auto.
All’interno del Gruppo Dover Ravaglioli entrerà a far parte di Vehicle Service Group, una business unit della divisione Engineered Systems.
Fondata nel 1958 e basata a Bologna (Italia), Ravaglioli è un’azienda attiva nel mondo nella produzione di attrezzatura per assistenza e riparazione di veicoli, tra cui sistemi di sollevamento, attrezzatura per gommisti e strumenti di diagnosi per automobili, autocarri, veicoli commerciali e motocicli. I prodotti, la tecnologia e la clientela di Ravaglioli sono complementari a quelli di VSG. Insieme, VSG e Ravaglioli sapranno offrire una gamma di prodotti di eccellenza alla propria clientela presente in tutto il mondo.
“In questi ventisei anni abbiamo fatto crescere questa azienda fino a farla diventare una delle più importanti nel nostro settore -ha commentato Silvano Santi, presidente, amministratore delegato e azionista di controllo del Gruppo Ravaglioli – ma per poter continuare ad essere competitivi sul mercato globale è necessario assumere dimensioni ancora più importanti e, per raggiungere questo obiettivo, la strada più sicura è quella di unire gruppi industriali dello stesso settore”.
Per K Finance l’operazione è stata seguita da Giuseppe R. Grasso (Chairman & CEO, nella foto), Massimo Banfi (Manager) e Mattia Varriale (Senior Analyst).