Confindustria Bergamo e Banca Aidexa a sostegno delle pmi bergamasche
Confindustria Bergamo e Banca AideXa hanno siglato un accordo per rafforzare le opportunità di crescita delle imprese bergamasche attraverso soluzioni finanziarie e innovative.
A intervenire oggi, presso la sede di Confindustria Bergamo, il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo e vice presidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza Oscar Panseri (a destra nella foto) e l’amministratore delegato e direttore generale di Banca AideXa Marzio Pividori (a sinistra nella foto).
Si tratta del primo accordo che l’associazione sottoscrive con una banca fintech, ovvero un istituto con approccio 100% digitale che semplifica l’accesso al credito attraverso procedure più snelle e tempi di risposta ridotti. Sono previste condizioni di favore dedicate alle aziende associate a Confindustria Bergamo, con particolare riferimento al segmento delle piccole e medie imprese.
“Con questa intesa – sottolinea Oscar Panseri, vice presidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza – “ribadiamo l’impegno dell’Associazione nel promuovere lo sviluppo economico del territorio bergamasco utilizzando una leva strategica per le nostre aziende, soprattutto per le piccole e medie imprese che caratterizzano il nostro tessuto produttivo”.
“La convenzione include una gamma di prodotti e servizi finanziari, dalla remunerazione della liquidità attiva a finanziamenti a breve e a medio/lungo termine, pensati per rispondere alle diverse necessità delle imprese. Attraverso questa collaborazione, le associate a Confindustria Bergamo potranno beneficiare di condizioni economiche agevolate. Inoltre, grazie alla tecnologia digitale e ai sistemi di intelligenza artificiale utilizzati da Banca AideXa, il processo di valutazione e istruttoria risulterà molto più rapido rispetto alle banche tradizionali. Con l’innovazione e la flessibilità delle soluzioni proposte, siamo convinti di poter agevolare ulteriormente la crescita e la competitività delle imprese bergamasche, rispondendo con maggiore efficacia alle loro esigenze e sfide quotidiane”.
“Essere vicini alle pmi significa capirne i bisogni e le sfide quotidiane, per mettere a loro disposizione strumenti che semplificano l’accesso alle risorse necessarie per crescere.” Commenta Marzio Pividori, amministratore delegato e direttore generale di Banca AideXa – “Questo accordo con Confindustria Bergamo rappresenta un ulteriore passo per consolidare la nostra presenza nel territorio, offrendo un accesso al credito che sia non solo veloce e innovativo, ma anche pensato su misura per le realtà che costituiscono il cuore del tessuto produttivo locale. Vogliamo contribuire a creare opportunità di sviluppo concreto, accompagnando le PMI in ogni fase del loro percorso”.