Consilium, Progressio e MMM si comprano Gelit

I private equity Consilium e Progressio, attraverso i fondi Consilium Private Equity Fund III e Progressio Investimenti III, insieme alla società MMM Srl guidata dall’imprenditore Massimo Menna, hanno firmato l’accordo per l’acquisizione dal gruppo Conagra Brands del 100% del capitale di Gelit, società operante nella produzione di piatti pronti e crepes surgelate per il segmento private label.

Gelit, fondata nel 1977 e con sede in Cisterna di Latina, ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi pari a 45 milioni di euro, di cui oltre il 50% realizzati all’estero, e con un Ebitda di circa 9 milioni.

Il management team, guidato dal CEO Stefano Mattioli, continuerà a guidare l’azienda perseguendo un ambizioso piano di crescita incentrato sullo sviluppo internazionale e penetrazione di nuovi canali, facendo leva sulle capacità di innovazione e flessibilità produttiva della società.

Consilium, Progressio e l’ing. Menna sono stati assistiti da Banca IMI del Gruppo Intesa Sanpaolo in qualità di advisor finanziario, da Long Term Partners per la business due diligence, da EY per la due diligence finanziaria e ESG mentre Conagra Brands Inc. è stata assistita da BNP Paribas in qualità di advisor finanziario.

L’operazione sarà finanziata da Mediocredito Italiano.

Per Progressio, hanno seguito l’operazione Filippo Gaggini, Nino Mascellaro e Simone Assanelli.

 

Noemi

SHARE