CONSILIUM SGR SBARCA IN NAVIGARE
Consilium SGR p.A., per conto del fondo Consilium Private Equity Fund III, ha acquisito dalla famiglia fondatrice una partecipazione di maggioranza in Manifattura Riese, brand Navigare. La famiglia fondatrice, tramite Navy Group S.p.A manterrà una quota di minoranza.
Manifattura Riese è uno dei principali operatori italiani nel settore dell’abbigliamento sportswear e degli accessori con il brand Navigare, marchio storico in Italia che si declina in una collezione total look sportiva e dinamica. Fondata nel 1961, la società ha sviluppato una propria linea di abbigliamento maschile ampliando successivamente l’offerta agli accessori grazie ad accordi di licenza sul marchio. Navigare è oggi un marchio fortemente riconosciuto in Italia come sinonimo di praticità ed eccellente rapporto prezzo qualità. Nel 2014 la società ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro.
Consilium SGR ritiene che, grazie alle competenze maturate e all’alto livello di managerializzazione, Manifattura Riese possa avviare una nuova fase di sviluppo puntando sull’innovazione dell’offerta, l’ottimizzazione della rete distributiva e una maggiore presenza nei principali mercati esteri.
Per Consilium la due diligence contabile e legale è stata curata da KPMG e quella fiscale da CBA.