Corazza entra nel Gruppo Eqwal: gli advisor
Corazza, attivo nel settore dei plantari ortopedici, entra a far parte del gruppo Eqwal, attore globale nel campo dei dispositivi ortopedici esterni. Con un fatturato consolidato di 200 milioni di euro, Eqwal mette le proprie competenze tecnologiche e umane al servizio del benessere globale delle persone con disabilità.
Eqwal, attraverso una holding di diritto italiano appositamente costituita, Ortho DE Eqwal V, sempre con l’obiettivo di sviluppare il mercato italiano, ha acquisito l’intero capitale sociale di Corazza da Violetta Corazza, che continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato della società.
GLI ADVISOR
Corazza è stata assistita da ONEtoONE Corporate Finance come advisor finanziario con il partner italiano Federico Forchielli (in foto) e per gli aspetti legali e contrattuali da Baker Tilly Italia Legal con gli avvocati Letizia Guidi (Partner) e Carmen Dinnella.
Il gruppo Eqwal, e in particolare Ortho DEV, è stato assistito per gli aspetti contrattuali e due diligence legale dallo Studio MMSLEX con il partner Luca Membretti e per la due diligence fiscale e finanziaria da BC& – Studio Consulenza Societaria Tributaria Legale con un team guidato dal partner Franco Pietro Battaglia.