CORVALLIS CON BPVI EMETTE UN MINIBOND DA 8 MILIONI

Corvallis, società nell'Information Technology, ha affidato a Banca Popolare di Vicenza, con un team guidato dal direttore corporate Alessandro Balboni, il mandato per la strutturazione di un prestito obbligazionario a un tasso fisso del 6,25% per un ammontare nominale di 8 milioni di euro.

L’offerta di obbligazioni, riporta la nota, si rivolge al pubblico di investitori professionali e avrà una durata di 5 anni con scadenza nel 2019. Il capitale sarà rimborsato alla scadenza, gli interessi maturati saranno corrisposti su base annuale.

I proventi dell’operazione, si legge nella nota, «saranno utilizzati per supportare i piani di crescita futuri del Gruppo», il quale ha annuciato di voler fare domanda di ammissione alla quotazione dello strumento obbligazionario presso il segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

Corvallis, con sede a Padova, è fra i principali gruppi italiani di Information Technology, realizzando prodotti principalmente sul settore finance (72%), pubblica amministrazione (18%) e industria e servizi (10%). Il capitale sociale è controllato in maggioranza dai soci fondatori Antonio Santocono (nella foto) ed Enrico Del Sole e, per il 43,5%, da NEM Sgr, società` di gestione del risparmio facente parte del Gruppo Banca Popolare di Vicenza. Nel 2014 ha raggiungerà un fatturato di oltre 100 milioni di euro, in crescita del 24%.

Noemi

SHARE