Crédit Agricole Italia eroga 1,5 milioni ad Acerbis Italia con garanzia Sace
Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento da 1,5 milioni di euro ad Acerbis Italia, azienda attiva nella progettazione e nella realizzazione di componenti per motociclette e per applicazioni industriali e nel design e distribuzione di abbigliamento sportivo. L’operazione è garantita da Sace.
Il finanziamento della durata di 60 mesi, si legge in un comunicato, “è finalizzato a sostenere la crescita e a proseguire nella strategia delineata dal business plan 2020-2026, che prevede un forte impulso all’internazionalizzazione”.
Acerbis Italia ha sede ad Albino, in provincia di Bergamo; distribuisce i prodotti a proprio marchio in oltre 90 Paesi del mondo, sponsorizzando oltre cento piloti e trenta squadre di calcio in tutta Europa. Ha due centri di produzione (uno a Vall’Alta e uno a Moravany, in Repubblica Ceca) e due sedi commerciali (a Luton, Gran Bretagna, e a San Valley, Usa). Nel 2019 ha acquistato Cycra, azienda attiva nella produzione di componenti in plastica per motociclette, con sede a Thomasville, in North Carolina.