Credit Network & Finance: acquisito da Ica Tributi un ramo d’azienda per la riscossione

Credit Network & Finance – società del Gruppo Frascino attiva da meno di 2 anni nel settore dei concessionari alla riscossione – continua la sua espansione rafforzando la sua presenza a livello nazionale con l’acquisto di un ramo di azienda da Ica Tributi, importante realtà che da oltre 40 anni si occupa della gestione delle imposte e dei tributi su tutto il territorio italiano.

A seguito dell’acquisizione la società gestisce oggi 50 comuni sull’intero territorio nazionale, puntando a rafforzarsi soprattutto in alcuni ambiti locali come Puglia, Campania e Sicilia. L’obiettivo è incrementare sempre di più le acquisizioni, sia attraverso la partecipazioni ai pubblici incanti sia ricercando sul mercato nuove occasioni di acquisizione di altri rami.

L’innovazione consiste soprattutto nell’implementazione tecnologica e informatica e nell’interazione con il contribuente, che oggi – grazie ai servizi informatici messi a disposizione – può adempiere velocemente agli obblighi verso la pubblica amministrazione grazie a piattaforme dedicate sulle quali è possibile consultare la propria posizione contributiva, prenotare un appuntamento, ricevere assistenza online, condividere documenti o sottoscrivere istanze.

“Puntiamo sullo sviluppo tecnologico per venire incontro alle esigenze delle amministrazioni, ma anche dei cittadini” – ha commentato l’Avv. Alessandra Casari, Head of Tax Unit di Credit Network & Finance – “Nell’era digitale crediamo costituisca un punto di forza la interazione tra cittadino e amministrazioni; tuttavia l’innovazione non basta, è necessario adeguarsi alle diverse caratteristiche e diversi gradi di conoscenza tecnologica del contribuente; moduliamo l’interazione anche in base alle caratteristiche del fruitore: Infine – conclude l’Avv. Casari – “ ci piacerebbe aumentare il numero degli enti locali gestiti per espandere questo modello il più possibile”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE