Credit Suisse AG con PAMA nel passaggio alla giapponese Nidec
Nidec Corporation ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire l’intero capitale sociale di PAMA, azienda italiana da oltre 90 anni attiva nel settore delle macchine utensili con sede a Rovereto. PAMA è una delle aziende più note nel settore delle macchine utensili grazie alla sua ampia gamma di prodotti e le capacità tecnologiche di alto livello. L’azienda con stabilimenti produttivi in Italia ed in Cina, è nota anche per la sua solida rete di vendita ed assistenza presente in tutto il mondo.
Grazie a questa operazione il gruppo Nidec, tra i principali player mondiali nella componentistica industriale ed elettrica, rafforza il proprio posizionamento nel settore delle macchine utensili attraverso l’acquisizione del know-how di PAMA nella progettazione di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto.
PAMA è stata assistita da Credit Suisse, quale advisor finanziario dell’operazione, con un team composto da Andrea Pravini, Edoardo Crivellaro, Marco Pasqualin ed Enrico Fausti; Chiomenti per la contrattualistica, con Italo De Santis, Francesca Villa, Alessandra Barazza; Ernst & Young per la due diligence contabile, con Andrea Scialpi e Tommaso Rossi